San Lorenzo Night Experience: con concerto e aperitivo

Un viaggio notturno tra le bellezze del complesso di San Lorenzo Maggiore

Lorenzo Night Experience_21secolo_robertadantonio
Lorenzo Night Experience

Solo per oggi, sabato 30 giugno 2016, San Lorenzo Night Experience, un’esperienza da compiere nella magica cornice della struttura della Basilica di San Lorenzo Maggiore; una basilica monumentale di Napoli, tra le più antiche della città, ubicata nel centro antico.

Con la suggezzione delle luci della notte, prenderà vita una particolare visita guidata, con partenza dal Chiostro settecentesco di San Lorenzo Maggiore, che emerge sui resti del macellum, il mercato romano, stabile alla seconda metà del I secolo d.C.

Ci si inoltrerà poi nel sottosuolo per visitare i celebri scavi che racchiudono i resti dell’antico Foro di Neapolis, la più importante area archeologica del centro storico di Napoli.

La Neapolis Sotterrata, estesa tra via dei Tribunali e via San Gregorio Armeno, rappresenta un notevole esempio della stratificazione edilizia avvenuta nel corso dei secoli e si distingue dalle altre aree archeologiche partenopee per il suo alto valore monumentale, ma anche per essere situata all’interno del complesso angioino di San Lorenzo Maggiore. Il sito si estende fino a 10 metri di profondità sotto la Basilica di San Lorenzo Maggiore.

Un’esperienza quindi, quella di San Lorenzo Night Experience, che regala un sorprendente viaggio quindi tra arte, storia, cultura e anche musica.

Infatti, al termine della visita, sarà possibile assistere ad un concerto dei “Quartieri Jazz”. Si tratta di un progetto nato nel 2017 dal chitarrista-compositore Mario Romano che esordì nel 2013 con il suo primo lavoro discografico. La band vanta  inoltre un’intensa attività concertistica e illustri collaborazione.

Inoltre al termine della visita guidata, prima dell’inizio del concerto, verrà offerto ai partecipanti un aperitivo, in cui si potranno gustare alcune tra le tante delizie locali, come salsiccia e friarielli e ciliegine di bufala.

I turni della visita sono due, uno alle 20.45, e il secondo alle 21.10. L’appuntamento è presso piazza San Gaetano.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail: prenotazioni@viverenapoli.com

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO