venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Roadshow per la pianificazione successoria di Widiba

Appartenente al Gruppo Monte dei Paschi di Siena, la banca Widiba, acronimo di Wise-Dialog-Bank, è una delle banche in grado di offrire una piattaforma per i servizi online tra le più complete e personalizzabili. 630 i consulenti finanziari in tutta Italia che si affidano a Widiba, che vanta un’offerta di prodotti e servizi per la gestione quotidiana, per il risparmio e per l’investimento, tra le più complete in assoluto.

Widiba approda a Lecce con il proprio Roadshow interamente dedicato alla pianificazione successoria. In tutta Italia sono previste solamente 11 tappe le quali hanno l’obiettivo di generare conoscenza e consapevolezza nei cittadini riguardo il tema, al fine di pianificare il trasferimento del patrimonio nella maniera più efficace possibile.

Nel mondo moderno è importante, quanto necessario, avere un quadro completo riportante tutte le variabili che potrebbero impattare sul patrimonio, soprattutto quando ci si riferisce al lungo periodo e al trasferimento alle generazioni future.

“Occuparsi della successione significa divenire consapevoli delle esigenze e delle problematiche dei soggetti coinvolti nel passaggio generazionale e individuare gli strumenti a disposizione e le azioni utili per la tutela del patrimonio. Oggi è necessario avere il quadro completo di tutte le variabili che hanno impatti sul patrimonio nel lungo termine e sul suo trasferimento alle generazioni future. Un’efficace pianificazione successoria permette di ottimizzare il passaggio del patrimonio, di evitare liti ereditarie, di limitare le imposte di successione e di lasciare alle persone care i risparmi” dichiara Nicola Viscanti, Responsabile della Rete dei Consulenti Finanziari di Widiba.

L’appuntamento del roadshow a Lecce è previsto per venerdì 30 novembre alle ore 18.30 presso Torre del Parco. Organizzato in collaborazione con Eurovita, esso vedrà l’intervento di Giuseppe Sergi, District Manager di Widiba, e di Metteo Aielli di Eurovita.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II