venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Riparte la nuova Italia di Roberto Mancini

Dopo la grande delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali in Russia, riparte la nuova Nazionale italiana di Roberto Mancini con 2 test importanti. Domani contro la Polonia di Lewandowski allo stadio Renato Dall’ara di Bologna e lunedì contro i detentori del campionato europeo 2016, il Portogallo, orfano del suo capitano Cristiano Ronaldo.

I 2 incontri rientrano nell’ambito della Nations League, la neonata competizione Uefa, che assicurerà 4 posti per Euro 2020. La squadra che vincerà il girone (tra Italia, Portogallo e Polonia) accederà alle semifinali ed eventualmente finale, le quali si svolgeranno nel giugno 2019.

Dunque, nella giornata di domani, Roberto Mancini farà il suo debutto ufficiale sulla panchina della nazionale contro la Polonia, la quale al mondiale russo ha decisamente deluso le aspettative venendo eliminata ai gironi.

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico Jesino sarebbe orientato a schierare un 4-3-3 con tanti cambiamenti rispetto al passato. In porta ci sarà Gigio Donnarumma, coperto dalla linea difensiva composta da Bonucci, Chiellini, Criscito e Zappacosta. La novità più rilevante risiede proprio al centro del campo. Nell’allenamento odierno, Federico Bernardeschi è stato provato come mezzala e probabilmente verrà preferito a Benassi, nonostante il centrocampista della Fiorentina abbia fatto un inizio di stagione scoppiettante, realizzando 3 gol in 2 partite. Sulla mediana si posizionerà Jorginho. Andrà a completare il centrocampo Lorenzo Pellegrini. L’attacco a 3 prevede come esterni Lorenzo Insigne a sinistra e Federico Chiesa a destra. Come centravanti fiducia a Mario Balotelli.

Dunque grande attesa per il debutto ufficiale della nuova Italia. Chiaramente sarebbe opportuno cominciare il nuovo corso con una vittoria. Certo, di fronte c’è una Polonia che tra le sue fila può vantare diversi calciatori del campionato italiano come Szczesny, Berezynski, Zielinski, nonché uno dei centravanti più completi e più forti al mondo come Robert Lewandowski.