Riapre al cinema il “Jurassik World”

Jurassik World_21secolo_Davide Franciosa

L’attesa sta per finire: giovedì 11 giugno riapre il “Jurassik World”, il nuovo e attesissimo quarto capitolo della saga fantasy nata dal genio di Steven Spiealberg (ora in veste di produttore esecutivo) ed ispirata al romanzo “Jurassik Park” di Michael Crichton. Il sequel, per la regia di Colin Trevorrow e la produzione di Amblin Entertainment ed Universal Pictures, vede protagonisti: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Vincent D’Onofrio, Jake Johnson e Judy Greer.

Jurassik World_21secolo_Davide FranciosaTRAMA – Sono passati ventidue anni e Isla Nublar si popola nuovamente. La lussureggiante isola ospiterà finalmente, come John Hammond aveva a suo tempo progettato, un parco per famiglie a tema dinosauri: la notorietà del parco inizia però presto a diminuire, così come le sue visite. Per risolvere il problema, i proprietari decidono di aprire una nuova, grandiosa attrazione. Ma tra le minacciose ombre dell’Isla Nublar, l’imprevisto è in agguato.

Generalmente i sequel vengono accolti con una certa diffidenza da addetti ai lavori e spettatori, molto spesso rivelandosi al di sotto delle attese. Nonostante questo, il quarto capitolo sui lucertoloni preistorici e sulla mania dell’uomo di riportarli in vita è decisamente alta. Merito certamente d’una campagna promozionale e di teaser efficace, portando l’Universal Pictures a puntare forte sulla pellicola e a rendere “terrificante” l’uscita della nuova avventura. Tremano anche i bottechini: si prospetta un nuovo record d’incassi all’orizzonte.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO