Renzi: Bonus bebè per le neo mamme

renzi_bonus bebe

Ieri Matteo Renzi, ospite nella trasmissione Domenica Live condotta da Barbara D’Urso, ha annunciato un nuovo bonus di 80 euro.

Dall’1 gennaio del 2015 daremo gli 80 euro non solo a chi prende meno di 1500 euro al mese, ma anche a tutte le mamme che fanno un figlio per i primi tre anni. Si tratta di mezzo miliardo destinato alle famiglie“. Prosegue Renzi: “So cosa vuol dire comprare pannolini, biberon e spendere per l’asilo. È una misura che non risolve un problema ma è un segnale“. Il bonus bebè previsto dalla nuova legge di stabilità sarà garantito per i redditi sotto i 90 mila euro, spiega il Governo.

A sacrificarsi non saranno più le famiglie ma le Regioni: “Siccome per vent’anni hanno sempre pagato le famiglie, ora se iniziamo a fare un po’ di tagli ai ministeri e alle Regioni, non è che si possono lamentare“, sottolinea il Presidente del Consiglio. “Per la prima volta dopo anni la legge di stabilità del 2015 prevede diciotto miliardi di tasse in meno, sono tanti soldi. Abbiamo capito che l’Italia non può continuare a chiedere sempre ai soliti di pagare“.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO