venerdì 29 Marzo, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Reiwa, la nuova era del sushi a Napoli

Romerson Coelho, chef brasiliano, ha deciso di aprire a Napoli, presso Mergellina, Reiwa, il suo nuovo ristorante. Egli ha ottenuto un enorme successo perché rivisita con passione e con amore la tradizione culinaria del sushi, affinché piatti innovativi ed originali siano accostati a piatti tradizionali di differenti culture.

Questo è il motivo per cui la sua cucina viene definita “la nuova era del sushi”.

La parola “Reiwa” è un vero e proprio inno alla speranza per il futuro, superando le avversità con la pace. Una parola che nasconde molteplici significati, armonia, speranza, unione e rinascita, prelevata direttamente dalla tradizione orientale.

Con questo spirito nasce Reiwa, la nuova era del Sushi, sogno dello chef Romeson Coelho, e dai suoi soci, Marina De Lucia, Francesco Iessa e Roberta Inglese.

Il ristorante consterà di soli 20 posti, in cui si potrà assaporare il connubio tra innovazione e tradizione, grazie ad un menù ricco e particolareggiato.

Chef Romerson è un cultore della cucina italiana, trasferitosi in Italia nel 2014 inizia a lavorare presso la catena di ristoranti Nero sushi – Hachi sushi bar, fino al 2017, quando viene contattato dai proprietari di Umami sushi restaurant, IL quale accoglie positivamente la proposta culinaria originale e ricercata dello Chef Romerson.

Le sue innovazioni ottengono un enorme successo.

Dopo due anni la proprietà decide di replicare il format Umami creato con lo Chef Romerson, aprendo una nuova sede Umami a Caserta.

Nel corso del 2019 l’ormai executive Chef Romerson Coelho inizia a lavorare ad un progetto tutto suo, supportato da amici e dalla moglie e collaboratrice, decide di aprire nel centro di Napoli il proprio ristorante. L’idea è quella di creare un luogo intimo e singolare che possa aiutare ad esprimere al massimo l’identità culinaria e l’esperienza ventennale dello Chef.

Il progetto è subito ben visto da tutti i colleghi, nonché da collaboratori e clienti, che attendono con ansia l’apertura di questo nuovo locale.

 

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II