Pianoforte stazione: cantautore anonimo ne regala uno nuovo

Vi aveva parlato ieri dell’intenzione di Grandi Stazioni di acquistare un nuovo pianoforte da posizionare all’interno della stazione centrale ferroviaria di Napoli dopo gli atti di vandalismo che avevano distrutto il preesistente strumento.

Pianoforte danneggiato alla stazione Garibaldi
Pianoforte danneggiato alla stazione Garibaldi

Stando a quanto riporta Corriere.it, il nuovo pianoforte sarebbe stato acquistato presso la D’Errico pianoforti da un cantautore che avrebbe deciso di rimanere anonimo, ma che avrebbe dichiarato: “Non era giusto che il sogno di tanti viaggiatori che arrivano e partono da Napoli sia stato distrutto dal gesto folle di un vandalo. L’ho suonato tante volte e quando ho letto di quello che era accaduto non ci ho pensato due volte e ho deciso di prendere l’iniziativa”

 Non resta dunque che attendere l’arrivo del magico oggetto nel crocevia partenopeo

Print Friendly, PDF & Email

Studente di Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, fin da piccolo appassionato di attualità, scienze, polita ed esteri. Tra un manuale di diritto e l’altro, adora espandere i propri orizzonti con viaggi e letture. Crede fermamente nei princìpi espressi nella nostra Costituzione e nel ruolo fondamentale della Giustizia nella nostra società.

more recommended stories