sabato 20 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Parma Sport Festival, tra sport e musica

Da venerdì 7 giugno 2019 a domenica 9 giugno 2019 si svolgerà il Parma Sport Festival.

L’evento avrà luogo presso il Parco della Cittadella a Parma. Si ricorda che l’ingresso alla manifestazione è totalmente gratuito.

Ci saranno molte iniziative per dilettare sia grande che piccoli.

La manifestazione è stata organizzata grazie al Comune di Parma in collaborazione con la regione Emilia Romagna, Ausl Parma, Coni e CIP.

Il primo giorno, la manifestazione inizierà alle ore 9 con l’iniziativa Giocampus in-formazione fino alle ore 13.

Dalle 15.30 alle 16.30 è previsto un incontro con Marco Cattaneo e Alessandro Costacurta, che presenteranno il loro libro intitolato “Il calcio e lo scolapasta”.

La giornata di venerdì si concluderà con lo spettacolo teatrale “Invictus”.

Anche nella giornata di sabato ci saranno vari incontri.

Sabato, l’evento si aprirà con le Scienze Motorie dell’Università di Parma che incontrano un campione sportivo dalle ore 10 alle ore 12.

Nel pomeriggio, l’autore Daniele Cassioli presenterà il suo libro intitolato “Il vento contro”.

In serata, dalle ore 20 alle ore 21 è atteso il celebre Beppe Conti di Rai Sport, che spiegherà la sfida di Compiano 1981 fra Moser e Saronni.

Nella giornata di sabato la manifestazione terminerà con la Disco Music anni ’70,’80, ’90.

L’ultima giornata dell’evento inizierà alle ore 9 con la partenza della Polverosa, una delle più antiche pedalate dell’Italia e dell’Europa. Si partirà dalla Cittadella e si giungerà alle colline parmensi.

Successivamente ci sarà l’incontro denominato “Voglia di sport”, organizzato dai genitori del progetto “A casa con sostegno tra famiglie e di persone con disabilità e realtà e realtà sportive del territorio”.

Nel pomeriggio si svolgerà anche la Color Run Village, una 5 km non competitiva, che associa sport, musica e divertimento.