Napoli Xmas Gospel Concert: il portento Cheryl Porter.

Domani 23 dicembre 2017, presso la Basilica di San Lorenzo Maggiore, situata in Piazza San Gaetano a Napoli, si terrà una vera messa Gospel americana

Cherylporter_21secolo_simonavolpicelli
xmas gospel concert

Domani 23 dicembre 2017, presso la Basilica di San Lorenzo Maggiore, situata in Piazza San Gaetano a Napoli, si terrà una vera messa Gospel americana per il concerto di Natale della città.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Napoli, in collaborazione con la guida ufficiale Visit Naples ed è organizzato da Travelers and the City, Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore Napoli – La Neapolis Sotterrata.

Lo spettacolo verrà messo in scena dal soprano internazionale Cheryl Porter, direttamente da Chicago, insieme alle Hallelujah Gospel Singers, un coro comporto dalle voci di eccellenza del gospel americano.

Sarà aperto dal Maestro Marco Traverso ensembl Gli amici del 700 napoletano, con intrattenimento della voce solista Emilia Zamuner ed i Soprani, Angela Schisano, Eleonora Brescia e  Clementina Regina.

Cheryl Porter, un’artista di enorme successo, di fama internazionale e con una notevole carriera alle spalle, ha collaborato con molti artisti italiani e non, tra cui, Giorgia, Mario Biondi, Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, ed inoltre Gen Rosso, Paquito D’Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, e David Crosby.

Inoltre, nel 2003 è stata invitata alla cerimonia di matrimonio del Maestro Luciano Pavarotti, dove ha cantato con Andrea Bocelli e con Bono degli U2. Dal 2004 collabora con la Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal M.Maurizio Billi, ed ha partecipato a numerosi programmi televisivi italiani, come “C’è posta per te” nel 2007, nel 2010 “Ti lascio una canzone” ed il concerto, trasmesso in diretta su RaiUno, in memoria di Lucio Dalla “4 Marzo Concerto per Lucio Dalla” nel 2013, dove ha duettato con Zucchero.

Il suo motto è: “Canterò ogni volta che il Signore mi dirà di cantare, obbedendo alla volontà di Dio”.

La Porter riscuote sempre inevitabilmente clamorosi successi. Infatti, negli ultimi quindici anni ha conquistato fans di tutto il mondo esibendosi in teatri, piazze e chiese di più di venti paesi, toccando America, Europa, Medio Oriente, Sud America e Caraibi.

L’ artista ha dedicato tutta la sua carriera ad un’unica missione: che la sua musica possa essere un collante in un mondo diviso, che possa essere un messaggio di unità.

Lo spettacolo inizia alle ore 21.00, ed è possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria della Basilica, nei giorni Martedì o Giovedì dalle 10.00 alle 17.00.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO