Napoli: va in scena il “Dramma nell’aria” a Teatro

Al teatro sanità va in scena l'innovativo spettacolo "dramma nell'aria"

teatro_21secolo_arseniosiani
teatro

Appuntamento al Teatro per questo fine settimana. Infatti, sabato 14 e domenica 15 aprile va in scena lo spettacolo intitolato “dramma nell’aria”, al teatro nuovo sanità. Lo spettacolo è tratto da Jules Verne e messo in scena dalla compagnia B.E.A.T Teatro, vincitrice della sesta edizione della rassegna Sipari d’Emergenza, dedicata alle giovani compagnie.

L’ambiziosa opera mira a mettere in mostra la miseria e fragilità umana narrando la storia di un uomo cinico e disilluso, insensibile di fronte ai progressi dell’umanità, che si trova a sperimentare pur senza entusiasmo una delle più grandi scoperte dell’uomo, ovvero la capacità di volare.

Infatti, l’opera è totalmente ambientata su una mongolfiera, da cui si svolge il dramma rappresentato dal racconto. Il protagonista gira il mondo con la sua mongolfiera, mostrando nelle piazze la sua scoperta ad un pubblico in visibilio. Un giorno l’uomo si accorgerà di non essere solo sulla mongolfiera, qualcuno è salito a bordo di nascosto costringendo il protagonista ad una convivenza forzata, che si consumerà tra dialoghi di vario genere e momenti conviviali a base di vino e macarons.

Un’opera bizzarra, a tratti divertente, in altri toccante, che è stata selezionata per il Milano Off F.I.L. Festival 2017 e il Festival Avignon Le Off 2018, sicuramente da non perdere per gli amanti del teatro, di Verne e delle emozioni. Il promettente regista Marseca promette di far riflettere con tatto e creatività.

In scena andranno Gennaro Maresca, Roberta De Pasquale e Arianna Cozzi, l’adattamento è di Fabio Casano, la regia dello stesso Maresca.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO