Napoli, ultime novità di calciomercato

Nonostante il campionato sia fermo, i club di Serie A sono nel pieno del calciomercato estivo

calciomercato_21secolo_gianlucacastellano
calciomercato

Le ultime novità di calciomercato vedono il Napoli particolarmente attivo, molti gli innesti a favore di Carlo Ancelotti, fondare una squadra competitiva è uno degli scopi principali per poter colmare il gap con la capolista Juventus.

Uno degli acquisti importanti è stato sicuramente quello del difensore greco Kostas Manolas, prelevato dalla Roma.
Giovanni Di Lorenzo, terzino destro, acquistato dall’Empoli per rimpiazzare Elisid Hisay dato in uscita.

Eljif Elmas è l’ultimo acquisto della squadra partenopea, il centrocampista classe 99 proviene dal Fenerbahce, l’operazione si è conclusa con la cifra
di circa quindici milioni di euro.

Uno dei colpi tanto attesi, per i tifosi,
“mercato utopico” è l’operazione che porterebbe Mauro Icardi, attaccante in forza all’Inter, a vestire la maglia azzurra.

Ci sarebbe anche la volontà del giocatore a vestire la maglia azzurra e di sposare la causa di Carlo Ancelotti.
Il Napoli sarebbe disposto a spendere una cifra tra i sessanta e i settanta milioni di euro per acquisire il cartellino dell’Argentino.

Per quanto riguarda il mercato in uscita
è stato ufficializzato il passaggio del centrocampista Marko Rog al Cagliari, operazione di due milioni, il giocatore si trasferisce in Sardegna, un prestito di due milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a tredici milioni.

Il calciomercato non è ancora terminato il Napoli deve senz’altro sfoltire la propria rosa, e cedere i giocatori non più congeniali al piano tattico del Ct. La squadra partenopea deve puntare sui professionisti che hanno le caratteristiche chieste da Mr. Ancelotti.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO