Napoli & solidarietà: apre lo spazio Natale Emergency

Emergency Natale_21secolo

Apre in via Santa Brigida il temporany store Emergency dedicato ai regali solidali, dove fino al 24 dicembre sarà possibile acquistare prodotti che contribuiranno a sostenere le attività dell’Ong umanitaria fondata oltre 20 anni fa da Gino Strada. Per i napoletani potrà essere un modo alternativo di immergersi nell’atmosfera delle feste, donando regali alternativi a parenti e amici, con la consapevolezza di sostenere chi è meno fortunato di noi.

Emergency Natale_21secoloMONDO EMERGENCY – Impossibile non conoscere Gino Strada, pioniere delle azioni umanitarie di cura e soccorso nei luoghi di guerra e più poveri della terra. Importanti e di primaria importanza i suoi obiettivi, offrendo cure mediche e chirurgiche gratuite di alta qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Il suo lavoro vive grazie al coordinamento delle attività dei volontari sul territorio, promuovendo attivamente i valori della pace, della solidarietà e del rispetto dei diritti umani.

“Spazio Natale Emergency” a Napoli permetterà, scegliendo tra specialità alimentari e biologiche a km 0, di artigianato etnico, libri, giocattoli e gadget di promuovere lo spirito della solidarietà. Ogni acquisto, difatti, contribuirà a sostenere i progetti dell’Associazione in Italia, garantendo cure gratuite e orientamento socio-sanitario ai bisognosi. La visita allo spazio sarà utile anche per immergersi nel mondo Emergency, scoprendo tutte le attività svolte, racconti e testimonianze dei suoi volontari. Lo store, a pochi passi dalla centralissima via Roma, resterà aperto fino al 24 dicembre dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 20.30.

 

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO