Napoli – Hellas Verona, decisiva doppietta di Milik

Il Napoli vince 2 a 0 e accorcia la distanza con la Juve capolista

Allo Stadio San Paolo di Napoli, alle ore 18.00, si è giocata la partita valevole per l’ottava giornata di Serie A. Ad affrontarsi sul terreno di gioco il Napoli contro l’Hellas Verona.

I padroni di casa reduci da un pareggio, hanno bisogno di vincere, per accorciare il gap con la Juventus capolista.

L’Hellas Verona fin da subito ha tentato di imporre il proprio gioco, con scarsi risultati, salvo impegnare Meret per ben tre volte di seguito con insidiosi tiri in porta.

Il Napoli costruisce molto e grazie ad una fitta rete di passaggi, al minuto 37 con un assist di Fabian Ruiz, Milik sblocca la partita. Finalmente il polacco è tornato al gol dopo un inizio di stagione non semplicissimo.

Il primo tempo termina con un Napoli rigenerato dopo il gol del momentaneo vantaggio.

La seconda frazione di gioco si apre con i padroni di casa che velocizzano le proprie manovre d’attacco. La squadra di Ancelotti vuole mettere a segno il definitivo due a zero.

Durante il secondo tempo il match prosegue sulla strada dell’equilibrio, fino al sessantasettesimo minuto, quando, da un calcio di punizione battuto da Lorenzo Insigne, con una acrobazia Milik mette a segno il secondo gol per gli azzurri.

La partita da questo momento è stata completamente gestita dai padroni di casa che con esperienza hanno rischiato poco o nulla.

Con questa vittoria il Napoli accorcia le distanze con la capolista e dimostra anche senza eccezionali sforzi, di essere in grado di portare a casa un risultato importante.

Print Friendly
Condividi
Articolo precedenteL’arma della resilienza
Prossimo articoloDoppio milik e il Napoli va. 2 a 0 inflitto al Verona
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare e ovviamente ama la Società Sportiva Calcio Napoli.

LASCIA UN COMMENTO