venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli, brutto pari al San Paolo

Il Napoli pareggia in casa contro un Genoa ben organizzato, Koulibaly salva gli azzurri dalla sconfitta

Quella che doveva essere la partita giusta per conquistare punti e rimettersi in carreggiata per l’Europa, diventa l’ennesimo match sbagliato dagli azzurri che sembrano essere entrati in un tunnel senza via d’uscita.

Dopo il mancato ritiro, le contestazioni dei tifosi e le dichiarazioni al veleno della società, la svolta non è avvenuta.

La squadra di Carlo Ancelotti ha avuto un approccio alla partita piatto e sottotono, concedendo non poche chance alla squadra avversaria.

Il Napoli non ha creato chiare occasioni da rete salvo il momentaneo 1-0 realizzato da Insigne e poi annullato per fuorigioco.

La squadra di Ancelotti ha giocato senza organizzazione e a tratti sembrava non avere una precisa identità di gioco, tanto da concedere al Genoa diverse possibilità per portarsi in vantaggio. Infatti al trentacinquesimo minuto Pandev spreca la palla del vantaggio rossoblù. Il primo tempo finisce sul risultato di parità.

Durante il secondo tempo la squadra di Thiago Motta ha imposto il proprio gioco agli avversari. Il Genoa si rende protagonista con tiro a botta sicura di Pinamonti che viene, miracolosamente, intercettato da Koulibaly. Il Napoli a sprazzi si accende sfruttando male le poche occasioni da rete create.

Il match termina con il pareggio.

Il San Paolo reagisce male al pari, fischi a fine gara per i partenopei che a testa bassa rientrano negli spogliatoi.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.