sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il musical “Lo sguardo oltre il fango” arriva a Napoli

Domenica prossima, domenica 27 gennaio 2019, sarà il giorno della ricorrenza internazionale per ricordare e commemorare le vittime dell’Olocausto. In occasione della ricorrenza, giovedì 24 gennaio e venerdì 25 gennaio, andrà in scena il musical “Lo sguardo oltre il fango”, al Teatro Palapartenope, in via Corrado Barbagallo, 15. Lo spettacolo è stato anche inserito nel cartellone della stagione teatrale della struttura.

Il musical ha ottenuto già un notevole successo a Roma, durato ben tre anni, sia presso il Teatro di Villa Torlonia, sia al Teatro India – Teatro Nazionale di Roma ed ora arriva a Napoli per aiutare a ricordare la tragedia che si sviluppò all’interno dei campi di concentramento e la seguente liberazione dei superstiti dal campo di concentramento di Auschwitz, alimentando così la sensibilizzazione degli animi favorendo il concetto fondamentale di integrazione, molto attuale al giorno d’oggi.

Ad esibirsi sul palco, ci saranno dodici artisti che, intratterranno il pubblico, con l’accompagnamento della melodia di un solo violino.

Lo spettacolo, presentato dall’Associazione Musica in Versi, è il prodotto di un’idea del Maestro Simone Martino e del poeta Lorenzo Cioce, con regia di Giovanni Deanna. Si svilupperà in due atti e si baserà su testi tratti da vari documenti storici, il tutto incorniciato da una studiata colonna sonora.

Il musical è un prodotto nato da diverse collaborazioni, tra cui con Intesa Sanpaolo, con l’Accademia di Musical MTDA, la cui direttrice è Manuela Mazzini, ed infine con la casa editrice – etichetta discografica Terre Sommerse.

Il 24 gennaio, lo spettacolo andrà in scena alle 21.00, mentre il 25 gennaio alle 10.30, spettacolo replicato per gli studenti.