Musica, in arrivo Rocketman!

Sé il primo videoclip girato nel periodo natalizio per omaggiare la grandissima carriera che volge al termine, dopo l’annuncio del tour di addio di ottobre 2018, di una delle più controverse e originali musicisti di tutti i tempi, sir Elton John preparatevi al prossimo biopic, in arrivo a maggio in tutte le sale.

Rocketman è la storia dell’uomo fragile Reginald Dwight e dell’icona creativa e trasgressiva Elton John. Interpretato dall’attore gallese Taron Egerton e diretto da Roger Fletcher, verrà ripercorsa la straordinaria ascesa artistica del musicista britannico, dalla Royal Academy of Music fino alle sperimentazioni e le collaborazioni degli anni 80′.

Il titolo omonimo ad uno dei capolavori assoluti scritti da Elton John, ripercorre momenti personali difficili durante gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza ma anche grandi istanti in cui la grandezza dell’arte di Elton John esplode con pezzi quali Your Song e l’album Goodbye, Yellow Brick Road.

A meno di 24h del lancio del teaser trailer è diventato subito virale con mln di visualizzazioni. In attesa dell’uscita del film nella prossima estate in Italia, cresce anche quella relativa all’arrivo del musicista per il suo tour d’addio, in Italia con la tappa di Lucca e Verona.

Intanto molti si interrogano sulle capacità di attrattiva del film, in quanto dopo l’uscita di Bohemian Rhapsody incentrato sui Queen e su Freddie Mercury e dopo i rumors di un possibile biopic anche sul duca bianco David Bowie, ritenendo difficile il riuscire ad eguagliare un tale successo.

Print Friendly, PDF & Email

Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."

more recommended stories