sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

E’ morto Gilberto Benetton

Gilberto Benetton è deceduto a Treviso ieri, lunedì 22 ottobre 2018 a causa di una malattia all’età di 77 anni.

La notizia della sua morte è stata comunicata dalla famiglia attraverso un comunicato.

Benetton era un imprenditore italiano, fondatore del Gruppo Benetton nel 1965 insieme ai fratelli Giuliano, Carlo e Giuliana.

L’uomo si era ammalato di leucemia. La situazione di salute di Gilberto era migliorata in seguito ad un primo ricovero in ospedale.

Infatti, dopo il primo ricovero il signor Benetton era anche ritornato presso la sua abitazione.

Successivamente si è verificato un netto e veloce peggioramento, in cui le condizioni dell’uomo erano davvero critiche nell’ultimo periodo.

Sulla morte del noto imprenditore italiano si sono espressi diversi personaggi come Zoppas e Zaia.

Matteo Zoppas, presidente di Confindustria Veneto ha salutato Benetton, sottolineando il fatto che Gilberto ha fatto parte di una classe imprenditoriale che ha reso grande il Veneto e l’Italia nel mondo.

Luca Zaia, presidente del Veneto, ha dato l’ultimo saluto a Gilberto con una lettera, in cui lo elogia di aver portato una nuova immagine del Veneto nel mondo. Inoltre il presidente aggiunge che mancherà a tutti la capacità di Benetton di pensare in grande e superare tutti i confini.

Si è espresso anche Mario Conte, sindaco di Treviso attraverso una nota del Comune, in cui insieme all’Amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio per la morte di Benetton.

I funerali per salutare l’imprenditore italiano si svolgeranno presso il Duomo nel capoluogo trevigiano nella giornata di venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 11.