venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Montepulciano: uno spettacolo a Natale

E’ tornata con grande attesa a Montepulciano, per il sesto anno consecutivo la più bella manifestazione dell’anno, il mercatino di Natale .

Un grande “Castello di Babbo Natale”, in una fortezza medievale e un favoloso  mercatino  di Natale con più di 80 stand per gli acquisti natalizi, che si svolgerà  fino  al 6 gennaio 2020.

Il mercatino è organizzato dall’Associazione “Vivi Montepulciano” con il supporto del Comune. Si sviluppa tra via San Donato e  Piazza Grande dove possiamo trovare tra le vie una serie di coinvolgenti spettacoli e attività di animazione per tutta la famiglia.

Dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti, la manifestazione è diventata oramai una tappa importante per i visitatori di tutta Italia che  si vogliono immergere nell’atmosfera del Natale.

All’interno del mercatino  una miriade di prodotti esposti, grazie anche al coinvolgimento di associazioni di artigiani, si possono ammirare addobbi e decori natalizi, artigianato in legno, accessori e pelletteria, gioielleria, curiosità, prodotti alimentari, dolciumi e tanto altro.

natale-montep_2018_3-by-pichiniLa  sensazionale novità di quest’anno è rappresentata dalla suggestiva “Christmas Terrace”, un luogo sospeso nel tempo, affacciato sul Tempio di San Biagio e sulla Val D’Orcia, realizzato in collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, dove poter sorseggiare il pregiato vino e assaporare le gustose eccellenze del territorio, di fronte ad un panorama mozzafiato.

Una tappa “obbligatoria”  da fare è una visita alla Fortezza medievale che  ospita il “Castello di Babbo Natale”, il punto di attrazione per eccellenza per i bambini e le loro famiglie. E’ impressionante la grandezza della Fortezza Medicea, eretta nel 1261, con più di 2.000 mq di stanze aperte al pubblico, addobbata a festa e ricca di sorprese. E’ in grado di stupire  e affascinare sia i piccini che i grandi.

I bambini che entreranno nel Castello potranno scoprire dove vive Babbo Natale con i suoi elfi aiutanti, possono visitare la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si riposano le renne e poi la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il “vero” Babbo Natale”.

E poi tanto divertimento in tutte le altre stanze del Castello con numerose attività di animazione e laboratori creativi. Nel giardino del Castello è possibile, inoltre, fare un giro sui docili pony oppure gustare una ricca offerta di street food con specialità dolci e salate, all’interno dell’area attrezzata.

Marcella Madaro
Marcella Madarohttp://marcellamadaro.wordpress.com
47 anni, nata a Taranto, vive in Toscana nella provincia di Siena. Promoter . Amo leggere e cucinare.