Moda Donna 2019: Tornano i Tailleur

Torna sulle passerelle un must have femminile: Il Tailleur

Tailleur 2019
Tailleur 2019

Tra i vari completi donna, proposti sulle passerelle, quest’anno ritorna il famoso Tailleur. Un completo, composto da giacca&pantalone o giacca&gonna. Quest’ultimo è sicuramente considerato quel capo d’abbigliamento femminile che si contrappone all’abito completo da uomo.

Secondo la storia, il primo tailleur fu confezionato nel 1885 da John Redfern per la principessa del Galles. E’ da quel momento che il completo diventa un capo fondamentale, che poi è stato prodotto dalle più famose case di moda come Chanel e Dior.

Quest’anno abbiamo assistito a molte proposte di Tailleur, soprattutto giacche abbinate a pantaloni di taglio morbido. I blazer sono stati abbinati a top eleganti, dolcevita e anche ad un semplice indumento intimo. Inoltre, fondamentali sono stati i colori e le fantasie proposte dalle varie case di moda, in alcuni casi anche eccentrici e stravaganti.

Il nuovo tailleur 2019 è sicuramente quello composto da blazer e bermuda all’altezza del ginocchio. Infatti, stilisti come Chanel e Marc Jacobs, accorciano l’orlo e propongono una versione più estiva, pensata per le temperature più calde.

 

 

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO