giovedì 25 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Metro Napoli: ristabilita la viabilità sulla Linea 1

 

Buone notizie sul fronte trasporti a Napoli.

Da oggi, infatti, la circolazione sulla Linea 1 della Metropolitana torna attiva sulla tratta Colli Aminei-Garibaldi.

Restano ancora chiuse le stazioni di Piscinola, Chiaiano e Frullone/San Rocco, mentre riapriranno al pubblico quelle di Toledo, Municipio, Università e Garibaldi.

Anm informa, inoltre, che nella notte tra sabato 18 e domenica 19 gennaio, saranno in programma corse fino alle 02:00 del mattino, con ultime corse da Colli Aminei alle ore 01:10 e da Garibaldi alle ore 01:32.

L’orario di esercizio dalla domenica al venerdì prevederà, invece, le ultime corse alle 22:36 da Colli Aminei e alle 23:02 da Garibaldi.

Il servizio integrativo con la linea bus 602 sarà contestualmente sospeso. Resta però attiva la linea bus 665 sulla tratta Piscinola-Colli Aminei.

Il tutto in seguito all’incidente verificatosi, martedì 14 gennaio, proprio sulla Linea 1 della Metropolitana di Napoli.

A quanto appreso da una prima ricostruzione, un treno proveniente dal deposito avrebbe imboccato il binario 1, scontrandosi con un altro treno, in arrivo in quel momento. L’impatto avrebbe poi interessato un terzo convoglio, partito dal binario 2.

Alcuni feriti, i quali non avrebbero riportato traumi o lesioni gravi.

Non è risultato ancora possibile ricostruire in modo preciso la dinamica, né identificare le cause oggettive dello scontro. In un primo momento è stato ipotizzato il mancato rispetto di un segnale di STOP.

Saranno la magistratura ed i tecnici a stabilire quanto accaduto realmente.

Inutile sottolineare i disagi arrecati alla viabilità, fonte di malcontento tra i passeggeri. Questi ultimi costretti a pagare un doppio biglietto: per la Linea 1 fino alla stazione Museo e per la Linea 2 (gestita da Trenitalia) fino a piazza Garibaldi.