Mertens si infortuna, ma il c.t. Wilmots assicura: “Resta nel gruppo, anche se non gioca”

mertens
mertens

Da stamattina, si rincorrono le voci e le ansie su un probabile infortunio del numero 14 azzurro, Dries Mertens. Secondo quanto raccolto da Vtm Tv dovrebbe trattarsi di uno strappo muscolare, probabilmente al gluteo (4-5 settimane di stop), ma la Federazione non ha ancora diramato un comunicato ufficiale.

Il ct del Belgio, Marc Wilmots, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sull’infortunio del fantasista napoletano:
“Dries resterà col gruppo, ma non giocherà. Ha detto che avvertiva un fastidio non appena di ritorno da Napoli, ma che effettuerà tutti i dovuti controlli una volta ritornato lì. Nel frattempo, per sicurezza, l’abbiamo fatto sottoporre a tutti i test di routine”. Il ct Wilmots ha inoltre deciso di non sostituire Mertens con un altro giocatore.

Dopo il caso Insigne, la sosta nazionale sembra mietere un’altra vittima tra le file azzurre, ma la faccenda resta tutt’altro che chiusa, lasciando intendere che nelle prossime ore proseguiranno aggiornamenti.

Print Friendly, PDF & Email

Aspirante giornalista sportivo distante un pallone dalla normalità. Crede in un Calcio fatto di domeniche in gradinata e di partite "sventurate" tra amici. Passione, divertimento e spirito di aggregazione la Trinità da rispettare. Sogna di diventare una delle grandi voci della comunicazione sportiva.

more recommended stories

Pin It on Pinterest