giovedì 18 Aprile, 2024
14.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

MDGI e HRM: domande fino al 29 novembre

 STOA’ ha una bellissima storia e prende origine dai celebri portici di Atene della scuola Stoica, fondata dal celebre filosofo Zenone intorno al terzo secolo A.C. Lo scopo di questa scuola era mettere in relazione la conoscenza e lo spirito di fratellanza ed è lo stesso che si propone, dopo tantissimi secoli, l’Istituto di Studi per la Gestione delle Imprese, nella fattispecie quindi la STOA’.

Lo Stoicismo infatti, come ci riporta anche il celebre pensatore George H. Sabine in “Storia delle dottrine politiche”, racchiudeva una concezione di uguaglianza naturale di tutti gli uomini, delineando “la concezione di una fratellanza umana unita dai vincoli di una giustizia tanto vasta da comprendere tutti gli uomini”.
Questa è in sintesi la filosofia alla base del progetto della Business School Stoà, proiettata a dare a chiunque si senta pronto la possibilità di un futuro professionale propositivo e all’avanguardia, attraverso la valorizzazione di ogni singolo partecipante.

Attualmente ci sono diversi Master attivi, infatti c’è tempo fino al 29 novembre per presentare domanda per partecipare alle selezioni per il Master Universitario in Direzione e Gestione d’Impresa (MDGI), realizzato in forma congiunta da Stoà con l’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’, e il Master in Gestione delle Risorse Umane (HRM).
Le nuove edizioni dei due Master, accreditati AFOR, potranno contare sull’apporto dei top manager formati in questi trent’anni in Villa Campolieto, nel ruolo di “accompagnatori” dei prossimi allievi dell’Istituto verso il mondo del lavoro.

Il Master MDGI ha lo scopo di completare la formazione degli studi universitari e di proiettarla ancor meglio e velocemente nel mondo del lavoro. Il Master HMR, in Gestione delle Risorse Umane (accreditato ASFOR), offre a giovani laureati di diverse provenienze disciplinari l’opportunità di inserirsi con successo nell’ambito delle direzioni del personale, della consulenza HR e dei servizi alle imprese.

Per saperne di più:
http://www.stoa.it/sito/master-hrm/

La STOA’ darà inoltre la possibilità di poter ottenere il contributo didattico e scientifico di SDA Bocconi, che prepara i partecipanti ad inserirsi nei diversi settori della Pubblica Amministrazione, sia centrali sia territoriali (Comuni, Province, Regioni) e nelle agenzie che svolgono funzioni delegate. Il titolo accademico rilasciato a fine corso avrà valore ai fini del punteggio nei concorsi pubblici. In bocca al lupo da STOA’!