Matchday, Malkovich narra il Barca

Dalla cavalcata e il declino nella Liga e in Champions del Barca diviene una tragedia di epica calcistica e il nuovo corso iniziato con Griezmann, narrato dal grande attore di cinema e teatro John Malkovich in un odissea che rende la passione per i colori blaugrana qualcosa in più del mero tifo.

La stagione 2018/19 di uno dei club più stimati nel mondo dello sport, guidata dall’alieno argentino Lionel Messi approda sul grande schermo con Matchday-Inside FC Barcelona una mini-serie prodotta dai Barça Studios e distribuita da Rakuten TV in Europa, in arrivo il prossimo novembre.

In soli otto episodi, il duello epico tra merengues e blaugrana in Liga in coppa, culminato a favore del Real di Zidane, l’intero palcoscenico della Champions, sfumato in semifinale dinanzi al Liverpool dei ragazzi di Kloop; la caduta degli dei prende forma attraverso la voce narrante del grande attore pluripremiato John Malkovich e grandangoli su alcune delle leggende del Barca del XXI secolo, come Suarez, Piqué, Ter Stegen e soprattutto la “Pulce” Leo Messi.

Parallelamente, la parabola torna ad essere ascendente, con il racconto del nuovo corso con l’acquisto de “le petit diable” Griezmann e il desiderio di nuove vittorie.

Il racconto passa dal campo alla vita privata, attraversando anche momenti intimi e privati delle stars blaugrana, fino a discendere per intero nel dietro le quinte del grande mondo del club, vissuto al di là della semplice passione calcistica, ma come filosofia e religione.

Matchday è una creazione dei Barça Studios, casa di produzione del club blaugrana, nata in collaborazione con i Kosmos Studios, Rakuten, e in associazione con Rakuten H Collective Studio e Producciones del Barrio.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO