venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Luca Trapanesi presenta il libro “Nata per te”

Lunedì 25 febbraio alle ore 18:30 Luca Trapanesi presenterà il suo libro “Nata per te”, redatto in collaborazione con Luca Mercadante e pubblicato lo scorso novembre. L’evento si terrà a Meta in Via Tommaso Astarita, 50 presso il Forum dei Giovani.

La storia raccontata all’interno dell’elaborato è particolarmente toccante: Luca Trapanesi, giovane quarantenne napoletano, gay e single, adotta la sfortunata Alba, bambina affetta da Sindrome di Down e rifiutata da 7 famiglie. Nel libro sono narrate le emozioni e le sensazioni di Luca, la grande notorietà nazionale che gli ha regalato questa vicenda ed alcune riflessioni riguardanti il delicato tema dell’adozione.

La storia di Luca ha radici molto profonde. Dedito da sempre al volontariato ed al sostegno di bambini orfani o affetti da patologie, un giorno capisce di voler diventare padre attraverso l’adozione, scavalcando qualsiasi critica e pregiudizio che possono nascere quando si accosta il tema dell’adozione alle persone omosessuali.

Durante l’incontro Luca Trapanesi spiegherà gli aspetti salienti del libro e tutte le conseguenze che la sua vicenda ha comportato. Tutta la cittadinanza è invitata alla manifestazione e naturalmente sarà dato ampio spazio al pubblico per eventuali domande o curiosità.

L’evento, patrocinato dal Sindaco di Meta, Giuseppe Tito, e promosso dall’Assessore alla Cultura, Biancamaria Balzano, è stato organizzato in collaborazione con il Forum dei Giovani di Meta e la libreria Ubik di Vico Equense. Dopo l’incontro è previsto anche un rinfresco offerto da Lievito Madre Iommella, a conclusione di una serata che si prospetta estremamente interessante.