L’Ecoparco di Termoli

Un'oasi di svago, relax e rispetto per l'ambiente

Ecoparco di Termoli

Taglio del nastro a Termoli per il primo “Ecosquare“, il parco ecologico realizzato da EcocontrolGSM, insieme alla ditta concessionaria della raccolta differenziata di Termoli Rieco Sud Scarl, e dai ragazzi dell’Istituto Ettore Majorana di Termoli.

L’Ecoparco è situato in una area verde dislocata in via Madonne delle Grazie ed è caratterizzato dalla presenza di un’isola ecologica d’avanguardia, che permette il conferimento di olio esausto domestico e di plastica in cambio di eco punti, da poter utilizzare direttamente nella struttura: acquisto di acqua microfiltrata liscia o gassata, sapone biologico concentrato, buste; o di sconti, da spendere presso una serie di attività convenzionate.

Oltre all’isola Multiservice, l’Ecoparco risulta dotato di un’area sgambamento cani, di una piccola zona giochi per i più piccoli e di panchine con sistema di connessione Wi-Fi per la connessione ad internet.

L’inaugurazione avvenuta ieri, sabato 30 novembre, alle ore 10:00.

Una vera e propria oasi, che unisce lo svago ed il relax alla salvaguardia ed il rispetto per l’ambiente.

Un modo per stare insieme, cogliendo l’importanza ed il valore degli spazi verdi, che abbelliscono e rendono più salubri le nostre città.

Nella società odierna, sempre più presa dalla frenesia del vivere quotidiano, sembrano ormai persi il fascino e la magia di una semplice passeggiata all’aria aperta. Non immaginando, invece, quanta meraviglia si nasconda in natura.

Il cinguettio degli uccelli, il colore del cielo, il profumo dei fiori, sono solo alcune delle piacevoli sensazioni che risulta possibile provare.

E allora non resta che dire: “Basta poltrire, è tempo di uscire!“.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO