venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Le nuove tendenze per l’Interior design del 2020

Il 2020 è arrivato, il che significa che anche per l’interior design ci saranno delle nuove tendenze che guideranno questo nuovo anno. Fondamentale per l’arredo sarà la perfetta combinazione tra materiali, colori e decorazioni.

Per quanto riguarda i colori, le tonalità neutre sono le vere protagoniste dei nuovi arredi. Inoltre ritornerà molto di moda l’utilizzo esclusivo del bianco e nero per creare giochi di luce. Nonostante ciò, non sono da sottovalutare per divani e poltrone i colori accesi e vibranti come il blu, poiché saranno molti gli articoli d’arredo in velluto. La presenza di oggetti in velluto nelle camere, rappresenterà la perfetta fusione tra il lusso e la contemporaneità.

Soggiorno

La decorazione per eccellenza è ovviamente la carta da parati. Quest’ultima era stata accantonata da tempo dagli esperti di interior design, quest’anno, invece è protagonista indiscussa. Le principali proposte raffigurano motivi floreali o motivi geometrici.

I materiali che verranno più utilizzati per arricchire le stanze sono i metalli ed il legno. Oggetti formati da metalli che non sono solo belli da vedere ma che molto probabilmente sono già presenti nelle varie case e che hanno bisogno soltanto di essere rivisitati, come quadri e lampadari. Inoltre quest’ultimi torneranno molto di moda, infatti i lampadari e le lampade saranno rivisitati in chiave moderna per adattarsi alle nuove tendenze. Il legno verrà invece utilizzato principalmente per letti e cucine.Lampadari

Le principali stanze che subiranno cambiamenti più incisivi sono le cucine, i soggiorni e le camere da letto. La cucina e il soggiorno diventeranno i luoghi più funzionali della casa. Infatti, verranno utilizzati mobili a scomparsa dall’aspetto minimale ma funzionale. Per le camere da letto, possiamo dire addio ai letti-contenitore che verranno sostituiti da letti più di carattere minimalista, la maggior parte in legno.

Camera da letto