martedì 19 Marzo, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“L’amica geniale” arriva a Pisa

Elena e Lila ritornano nelle nostre case per appassionarci con nuove avventure e misteri. In “Storia del nuovo cognome” le due protagoniste sono ormai cresciute e si ritrovano nuovamente ad affrontare tanti cambiamenti nelle loro vite: Lila si è sposata, mentre Elena è ormai pronta per andare a frequentare l’università fuori Napoli.

La giovane Greco andrà a studiare a Pisa, ed è proprio in tal luogo che è ambientata la parte finale del romanzo e dove appunto si svolgeranno le riprese della seconda stagione per quattro settimane.

Grazie alla collaborazione del Comune di Pisa e Toscana Film Commission, la città della torre sarà occupata fino al 12 ottobre.

La troupe si muoverà tra i lungarni, Borgo, piazza delle Vettovaglie, piazza della Berlina e piazza dei Cavalieri e infine alla Scuola Normale .

I lungarni pisani sono i luoghi più affascinanti e famosi della città della torre. Qui è possibile trovare non solo meravigliosi palazzi e i ponti sopravvissuti ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, ma anche numerosi alberghi, pasticcerie e gelaterie, permettendo in questo modo di poter gustare un buon gelato mentre si passeggia lungo l’Arno.

Attraverso le riprese, dunque, verrà conosciuta meglio questa splendida città della Toscana, proprio come ha dichiarato la produzione.