venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La solidarietà sempre in campo: il telesoccorso!

È uscito il bando pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Limatola inerente il servizio di #telesoccorso dedicato agli anziani ultrasessantacinquenni del comune di Limatola che necessitano di un supporto nella rete di protezione sociale #adomicilio e che, per precarie condizioni di salute, potrebbero trovarsi uno stato di #emergenza e di #bisogno.

Il nuovo progetto per gli anziani: il telesoccorso, un servizio di assistenza e primo intervento per gli anziani voluto fortemente dal Comune di Limatola e dall’ Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Domenico Parisi che ha approvato l’attivazione del Progetto #Telesoccorso e #Teleassistenza, sarà un servizio nuovo ed innovativo per gli anziani con difficoltà e problemi di saluti Limatolesi.

L’Assessore che si occupa delle Politiche Sociali e che sta curando l’organizzazione del servizio sulla sua pagina facebook fa notare: “esprimo la volontà di noi tutti di tutelare con tale iniziativa la salute dei cittadini più anziani”. E noi siamo felici che ci sia nella nostra Comunità questa viva sensibilità verso i più deboli.

È possibile presentare la propria istanza, compilando il #modellodidomandaallegato al bando. Agli anziani sarà erogato #gratuitamente un servizio di assistenza telefonica da remoto tale da attivare un allarme a distanza presso una centrale operativa ogni qualvolta l’anziano ne necessita e funzionante h24.

La fruizione del servizio è subordinata al possesso dei seguenti #requisiti: residenza nel Comune di Limatola, età pari o superiore a 65 anni, utente senza rete familiare idonea (segnalato dall’Assistente Sociale di riferimento), persona non autosufficiente o con disabilità (opportunatamente certificata dal SSN), reddito ISEE pari o non superiore a 10.000 Euro.

Il chiaro intento dell’Amministrazione Comunale di Limatola è quello di agevolare la permanenza presso la propria abitazione delle persone fragili, garantendo loro gratuitamente #monitoraggio#sicurezza e #tutela. Il bando ha scadenza 19/5/2019 ed è stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Limatola.