4shared
21.7 C
Napoli
lunedì, 27 Settembre 2021

La sai a mammeta?

Da non perdere

La vignettista satirica nostrana Fran De Martino sarà  il 22 gennaio 2015 al Jarmusch Club, in via Cesare Battisti 72, Caserta.

Alle ore 20.00 terrà, per gli interessati, un piccolo corso di fumetto satirico, due ore per cogliere l’occasione di scoprire i segreti di questa arte ancora poco capita, in cui sarà possibile imparare come nasce un fumetto, come si costruisce una vignetta e in cui si potrà disegnare insieme all’artista.

libro_Fran De Martino_la sai a mammeta_21 secolo_Giovanna Sanfelice

Al termine della serata si potrà acquistare la prima opera ufficiale della vignettista La sai a mammeta?pubblicato il 31 marzo 2014.

I bambini sono i veri protagonisti del volumetto, la cui storia si sviluppa in una quarantina di tavole. Ai disegni si alternano singole vignette e pagine a sfondo nero, su cui alcune frasi ci lasciano riflettere. Ispirato alle favole di Fedro e fatto di colori accesi, ha lo scopo di coinvolgere i lettori attraverso il sorriso.

In questi giorni di tristezza e timore per gli eventi seguiti all’attacco alla redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo, la De Martino vuole dare modo, a chi vorrà, di avvicinarsi al mondo dei vignettisti satirici che, con un mezzo speciale, si propongono di raccontare e dire la propria. 

La satira si prende la libertà di dare un’opinione e nessun motivo sarà mai valido per zittirla, tanto meno con la violenza.

Non mancate all’appuntamento, sarà una bella opportunità per stare insieme, disegnare, imparare e soprattutto capire…

image_pdfimage_print

Ultimi articoli