sabato 20 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La resilienza di Da Blonde


La cantautrice napoletana Da Blonde torna con un singolo ed un videoclip ad artem.

“Se ti va” è un singolo che racconta come prendersi cura di se stessi ogni giorno, un amor proprio quotidiano visto come mero scudo di resilienza.

Realizzato grazie alle musiche di Peppe Fontanella, storico chitarrista dei 24 Grana e con la produzione di Davide Zazzaro di Italia Concerti, Se ti va annuncia il nuovo lavoro discografico della songwriter partenopea, previsto per il prossimo autunno.

Melodie che sposano atmosfere indie rock e un testo che racconta le incognite più profonde della sensibilità umana e dei rapporti con gli altri, Se ti va è pregna i un biografismo atipico, in quanto riesce a toccare qualsiasi auditore. da-blonde-1 da-blonde-3

Ciò è certamente anche l’esito di un percorso artistico che ha portato Da Blonde a collaborare con uno dei pionieri della scena artistica e musicale campana e italiana, come il rapper Luché, in pezzi come Ti Voglio per L2 e Gli Altri per Malammore.

C’è un cambiamento senza dubbio, è una trasformazione – spiega Da Blonde –le mie nuove produzioni sono quello che avrei sempre voluto fare e non ne ho avuto un’opportunità. Con “Se ti va” e con il nuovo album provo a riprendere in mano il mio percorso artistico. Mi considero una cantautrice, vivo le emozioni in modo totalitario e provo a mettere nei testi una realtà senza filtri. Questo singolo è l’apertura di una nuova fase, mi sono ritrovata da sola con la tastiera e ho iniziato a scrivere brani in voce e piano, da lì è nato l’inizio di un nuovo percorso”

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."