venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La Nasa lancia un appello per la playlist ‘lunare’

#NASAMoonTunes, che musica ascoltereste per un viaggio  no stop nello spazio, in attesa dell’allunaggio? È questa la domanda con cui la Nasa, attraverso la piattaforma Twitter e il rispettivo hashtag, ha invitato persone da tutto il mondo, appassionati di spazio e stelle, a proporre titoli di brani musicali per 3 giorni di viaggio con destinazione Luna.

Il viaggio che riporterà gli astronauti sul suolo lunare è previsto per il 2024 e proprio da qui che tale iniziativa nasce, con scadenza il 28 giugno.

Il periodo in questione coincide con quello nel quale, 50 anni fa, gli astronauti dell’Apollo 11, lanciata da un razzo Saturn V dal Kennedy Space Center, il 16 luglio 1969, si trovavano in fase di preparazione per il primo sbarco dell’uomo sulla Luna.

Le canzoni verranno scelte e trasmesse dalla radio della Nasa,  la Third Rock Radio, tra il  13 e 14 luglio, proprio a distanza di pochi giorni del 50º anniversario dall’allunaggio.

Per quanto concerne le canzoni, ci saranno quattro regola importanti da rispettare: non saranno accettate brani con titoli, testo e argomento esplicito; potranno essere proposti solo brani già inseriti nei servizi di streaming ufficiali al momento della proposta; saranno ammesse solo canzoni che fanno parte di un lungo elenco proposto dalla stessa Nasa e che è possibile sfogliare sia online sia su Twitter, che troverete sotto l’hashtag #NASAMoonTunes.