venerdì 29 Marzo, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Juventus – Napoli. I duellanti!

Parte questa sera con fischio d’inizio alle 20:45 la partita più interessante della giornata, che vede di fronte le eterne contententi per lo scudetto, Juventus e Napoli.

I bianconeri attendono I Partenopei allo Juventus Stadium, Privi del loro allenatore sarri ancora a riposo per i postumi di una polmonite. Non dovrebbe invece risultareo Higuain al centro dell’attacco.

Ancelotti sembra invece propenso a cambiare in difesa, con l’inserimento fin dal primo minuto sulla fascia sinistra di Faouzi Ghoulam al posto del portoghese Mario Rui e la probabile presenza di Maksimovic a stringere la linea difensiva, questa volta a tre, per fronteggiare il duo d’attacco composto da Cristiano Ronaldo  è Gonzalo Higuain. Al centro della Difesa partenopea naturalmente partirà il duo Kalidu Kulibaly e kostas Manolas chiamati a confermare quella che ha detta di tutti rappresenta la migliore coppia difensiva d’Italia e probabilmente d’Europa. A centrocampo Fabian Ruiz e Allan, confermatissimo ancora il trio Callejon, Zielinski e Insigne alle spalle di Dries Mertens, previsto peraltro anche l’inserimento di Hirving Lozano a gara in corso.

L’ambiente juventino appare assai galvanizzato dalla partita contro gli azzurri e tra i tanti soprattutto CR7 accende il motore per quella che è la sfida più sentita della stagione della squadra bianconera, che vedrà questa opposta alla sua maggiore rivale. Per quanto concerne il talento portoghese, questo sembra smanioso di ritornare al gol dopo la rete annullata domenica scorsa per una questione di centimetri. Di contro la Juventus vede però una gravissima assenza nelle proprie fila, a seguito del brutto infortuno capitato al capitano Giorgio Chiellini, che ha subito la rottura di un legamento del crociato che costringerà il colosso della Difesa juventina ad un riposo forzato non inferiore i 3 mesi. Al posto quindi dell’infortunato centrale bianconero farà il suo esordio questa sera L’Olandese De Ligt. Spazio dunque al calciatore più pagata della sessione di questo campionato

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3) – Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Panic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo. All. Sarri (in panchina Martusciello)

Napoli (4-2-3-1) – Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Fabian Ruiz; Callejon, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Ancelotti

Arbitro: Orsato di Schio

Tv: Sky Sport 251, Sky Sport Serie A