venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Juventus-Milan: big match all’Allianz Stadium

Oggi alle 18 big match Juventus-Milan. Partita estremamente importante per la squadra di Gennaro Gattuso che, dopo il passo falso interno contro l’Udinese, non può concedersi un risultato diverso dalla vittoria se vuole mantenere la quarta posizione in classifica.

D’altro canto la Juventus, forte dell’enorme vantaggio sul Napoli, può affrontare con più tranquillità la partita in vista di mercoledì, quando i bianconeri andranno a far visita all’Ajax alla Johan Cruijf Arena, per l’andata dei quarti di finale di Champions League.

Infatti l’allenatore juventino è apparso piuttosto tranquillo nel corso della conferenza stampa di oggi. Tema caldo le condizioni fisiche di Cristiano Ronaldo, sulle quali il tecnico toscano ha speso parole positive dicendo che ha visto netti miglioramenti in settimana, ma ha categoricamente negato la possibilità che sia convocato contro il Milan. Saranno della partita invece Dybala, Mandzukic e Spinazzola, mentre Douglas Costa sarà sicuramente disponibile per la trasferta olandese.

Il Milan invece non sta vivendo un buon momento, infatti dal derby in poi non ha più trovato la via della vittoria, palesando anche delle difficoltà dal punto di vista del gioco.

In conferenza stampa si è visto un Gattuso concentrato sul match di domani e visibilmente rammaricato e deluso dal momento che sta vivendo la propria squadra. Inoltre l’allenatore del Milan ci ha tenuto a precisare che con Leonardo non c’è assolutamente nessun problema e che entrambi vogliono il Milan in Champions il prossimo anno.

Per quanto riguarda la situazione infermeria, non saranno della partita Paquetà e Donnarumma, entrambi infortunati nell’ultimo turno contro l’Udinese, mentre Kessie e Romagnoli dovrebbero partire dal primo minuto.

Sarà sicuramente una sfida affascinante quella di oggi. Da un lato la Juventus vorrà dimostrare al proprio pubblico di essere pronta ed in forma per il cammino in Europa. Dall’altro lato il Milan non è disposto a perdere il treno Champions, la cui partecipazione manca dalla stagione 2013-2014.