sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“It – Capitolo 2” vince il fine settimana negli Usa

Momento di proiezione, nelle sale, di grandi e attesissime pellicole cinematografiche, a partire dall’ultimo arrivato It –  capitolo due, che, seppure ultimo, scala la classifica americana e monta in cima.

It – Capitolo due, il sequel horror di It, è tratto dai romanzi dello scrittore Stephen King e diretto dal regista Andy Muschietti, che ha diretto anche il primo film. Nel capitolo due i ragazzini, il Club dei perdenti, protagonisti del primo film, si ritrovano e si riuniscono, dopo trent’anni, ormai adulti, per provare a sconfiggere definitivamente il terrificante Pennywise.

It – capitolo due, un misto di horror, amicizia e amore, domina la classifica del fine settimana, negli Usa, giungendo, solo al debutto, a guadagnare la consistente cifra di 91 milioni di dollari.

L’horror ha superato l’azione, infatti, It – capitolo 2 ha superato Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen, con la presenza dell’attore Gerard Butler, che ha raggiunto, nel fine settimana, 6 milioni di dollari, e, in totale, 53,5 milioni. Guadagnandosi così il secondo posto della classifica.

Al terzo posto troviamo la commedia Good Boys – Quei cattivi ragazzi, che riscuote 5,4 milioni di dollari, con una somma totale di quasi 67 milioni.

Al quarto posto c’è il film d’animazione, targato Walt Disney, Il Re Leone, in versione live action, che, nel fine settimana, ha riscosso 4,2 milioni di dollari. Ma il successo è andato molto oltre, infatti, in America il film ha incassato in totale ben 529 milioni di dollari e, nel resto del mondo, circa 1,6 miliardi. Proprio per questo immenso successo, Il Re Leone si è posizionato al settimo posto come maggior incasso di sempre.