giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ischia: storia, cultura, tradizioni e felicità

Ischia, le sue innumerevoli bellezze, l’arte, la cultura, le tradizioni, continuano a suscitare interesse. Ogni anno numerose riviste europee e non, dedicano lunghi reportage alle meraviglie ischitane, cantandole in articoli ricchi di particolari, e con eloquenti scatti fotografici, nei quali sono impressi i dettagli di un’isola meravigliosa.

Questa volta, la rivista francese “Le Monde”, ha focalizzato la propria attenzione sull’isola d’Ischia, con un reportage interessante e ricco di curiosità.

Per assaggiare un pizzico di felicità, Ischia è davvero una scelta illuminata”. È questo l’incipit dell’articolo firmato dalla giornalista Aurore Magari.

D’altronde, già in passato tanti poeti, artisti, intellettuali, hanno giovato delle bellezze ischitane, raccontandole poi, in varie opere.

Ad Ischia, i luoghi carichi di bellezza e cultura, ma anche storia e tradizione, non mancano. Dal Castello Aragonese, alle Fonte delle Ninfe Nitrodi. L’autrice dell’articolo, la giornalista Magari, si sofferma su questi splendidi luoghi, definiti simbolo vero e proprio dell’isola. Tra le location citate nell’articolo, vi sono anche il “lussureggiante Monte Epomeo, il borgo di Sant’Angelo (indicato come più bel borgo d’Italia da National Geographic). Ogni anno, sono tanti i turisti che scelgono Ischia come meta delle proprie vacanze, e secondo le stime delle varie ricerche condotte in ambito turistico, sono in netta crescita proprio i turisti francesi. 

La visita dell’isola d’Ischia, offre tantissime possibilità di svago, grazie alle quali si può godere pienamente del soggiorno, dedicandosi agli itinerari di mattina e lasciandosi coccolare in uno dei numerosi hotel ischitani nel pomeriggio, per riprendersi dall’impegno delle passeggiate o per puro  piacere.

In ogni caso, Ischia è uno dei patrimoni turistici più importanti d’Italia e del mondo: visitarla di certo non lascerà indifferenti. Il visitatore, ossia l’ospite che visiterà Ischia, potrà assaporare i benefici di una vegetazione lussureggiante con i profumi di pini e agrumi, un clima quasi idilliaco, sorgenti termali, un mare accogliente e un vino tra i migliori d’Italia. Questo è il sunto di quanto espresso da Le Monde; una immensa soddisfazione per l’isola d’Ischia e per quanti quotidianamente si occupano dell’accoglienza turistica.