iPhone XI: anticipazioni e possibili novità

I nuovi iPhone sono stati protagonisti di una lunga scia di indiscrezioni, nonostante manchino ancora diversi mesi prima della presentazione. I molteplici rumor hanno progressivamente avvalorato l'ipotesi che quest'anno Apple possa introdurre una modifica nel design dei suoi smartphone destinata a far discutere. Il riferimento va al modulo fotocamera racchiuso in un elemento di forma quadrata

iPhone
iPhone

Il nuovo iPhone XI arriverà solo il prossimo autunno, ma sono già trapelate alcune indiscrezioni, grazie alle immagini relative alla custodia, che confermano quanto si era già appreso. Stando ai rendering diffusi da SlashLeaks, l’iPhone XI dovrebbe avere un comparto fotografico disposto a quadrato, con tre sensori e un flash Led.

In base alle immagini, la collocazione delle fotocamere ricorda quella del Mate 20 Pro di Huawei. Anziché essere centrale, però, il quadrato che contiene i sensori, è posizionato in alto a destra. Altra differenza riguarda la disposizione: le fotocamere non sono distribuite simmetricamente come lo smartphone cinese, ma in posizione triangolare. 

La fotocamera tripla, è una caratteristica del tutto nuova per la Apple, che lancerà in commercio un dispositivo concorrenziale, con un comparto fotografico quadrato, che conterrà tre sensori.

Oltre alla fotocamera, tra le novità papabili, dovrebbe esserci la possibilità di ricaricare altri cellulari, grazie all’utilizzo di una “piastra” posteriore, come è già possibile fare con altri dispositivi, samsung e Huawei. Una sorta di ricarica wirless, che permetterà di ricaricare senza fili, per ridare energia ad altri dispositivi apple.

Al momento, oltre alle informazioni, circa la fotocamera, non è possibile sapere nulla nì sugli hardware, né sui sensori.

Secondo le indiscrezioni diffuse fino ad oggi, la parte frontale del nuovo iPhone (sul cui nome ufficiale ancora esistono dei dubbi) sembrerebbe simile al passato, con la riduzione di notch e cornici  quasi impercettibile. Dovrebbe essere modificata invece la forma del tasto laterale del silenzioso, più simile a quello dei vecchi iPad.

Naturalmente, e sembra quasi banale dirlo, la tripla fotocamera, rappresenta un’innovazione che andrà a migliorare l’esperienza degli utenti, offrendo a tutti l’opportunità di scattare fotografie “professionali”, senza comprometterne la qualità. Per quanto concerne la apple, la tripla fotocamera, è una componente che da una parte, contribuirà a rendere migliori gli scatti, ma dall’altra obbligherà l’azienda ad inserire un modulo più grande e più visibile sul retro che non a tutti piace. 

Per avere la certezza sul nuovo modello di melafonino, bisognerà aspettare l’autunno.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO