giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tè e infusi ottimi per il benessere della salute

Bere tè, camomilla o tisane non fa altro che bene alla salute! Per i diversi gusti esistenti ne esistono molti anche di marche diverse. Tra le diverse varietà del tè presente in commercio, il tè verde emerge come rimedio naturale apportando benefici del tutto naturale. Il tè verde è soprattutto un antiossidante che ritarda l’invecchiamento precoce e depura. Infatti, elimina tutti i liquidi che si accumulano nell’organismo e aiuta a perdere peso.

Ricco di vitamina A, B, C fluoro, sodio e minerali aiuta a rafforzare il sistema immunitario e difendere il corpo da virus o infezioni. L’invenzione del tè fu datata dai cinesi che scoprirono questa bevanda, consumata in tutto il mondo.

Tè nero

Il tè nero è usato nella cultura occidentale e può essere consumato in bustine o sfuso. Fa bene allo stomaco ed è privo di calorie. Il tè nero nasce da un processo di ossidazione per eliminare il colore verde affinché diventi nero. La proprietà dell’acqua da tenere in considerazione è di 95°.

Tè bianco

Un tè bianco richiama un gusto delizioso e raffinato per le sue proprietà meravigliosa. Prodotto dalle montagne del Fujian, in Cina, viene considerato l’elisir della giovinezza – apportato di vitamina C ed E.

Tè rosso

Denominato “Pu-erh” è preso in considerazione per le proprietà brucia grassi. Si dice infatti, che il consumo di questo tè al tempo degli imperatori era proibito tra le classi basse. Ha un sapore molto forte e bere tre tazze d tè rosso al giorno, riduce i livelli di colesterolo e elimina il grasso in eccesso.  Insomma, bere tè fa bene alla salute di cui ne esistono ancora tanti altri nel mondo del mercato. Questa bevanda è consigliabile bere a qualsiasi ora del giorno purché si voglia purificare il proprio corpo e avere un palato pronto a gustare i diversi tipi di te!

 

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.