venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Infortunio Ronaldo e tifosi bianconeri in ansia

Nella partita di qualificazione che ha visto il Portogallo sfidare la Serbia, Cristiano Ronaldo è uscito dal campo verso la mezz’ora per infortunio muscolare. L’attaccante della Juventus durante lo scatto ha accusato una fitta alla coscia che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco.

L’ex pallone d’oro in questo momento si trova a Lisbona con la moglie Georgina e ancora non si è sottoposto agli esami strumentali per stabilire la diagnosi. Soltanto domani rientrerà a Torino dove si sottoporrà alle visite del caso.

Il popolo juventino, una volta appreso la notizia, ha manifestato tutta la sua tristezza per l’accaduto. Tuttavia il fuoriclasse di Madeira ha rassicurato tutti nel post partita, dichiarando che non sia nulla di grave e che in 1-2 settimane dovrebbe tornare in campo.

Parole che hanno risollevato i sostenitori bianconeri, anche se, dovendo saltare gli allenamenti almeno per questa settimana, verosimilmente non arriverebbe al top della forma fisica alla sfida di andata di Champions League in Olanda contro l’Ajax, in programma il prossimo 10 aprile.

Tra i tifosi c’è stato chi si è scagliato contro gli impegni in Nazionale in un momento così delicato della stagione per le squadre di club. In effetti, dal momento che quest’anno abbiamo assistito ad una sosta del campionato di ben 3 settimane nel mese di gennaio, per i prossimi anni potrebbe essere un’idea quella di anticipare queste partite dopo l’Epifania, in modo da ridurre i rischi di creare danni di questo tipo e venire incontro agli appassionati di calcio giocato, eliminando questa lunga pausa.