martedì 19 Marzo, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

” Inclusion”, la mostra del poliedrico Lismore

Unica tappa italiana del poliedrico Daniel Lismore, il quale ha collaborato con gli studenti dell’Accademia della Moda di IUAD di Napoli per la sua particolarissima exhibition che vanta come curatrice la docente Nunzia Garoffolo.

Una mostra che non lascia indifferenti, metafora di coinvolgimento disturbante, una spinta all’agire e andare oltre la sfera materiale della solita dicotomia che si erge tra reale o apparente. Un invito sublime che lo spettatore è diretto a cogliere, nell’andare all’essenze delle cose riscontrabile nella cura minuziosissima di una quantità molteplice di dettagli. Life Sculptures a grandezza naturale che l’artista ha voluto, per riprodurre i racconti dei suoi viaggi, esperienze di vita, impreziositi da stoffe pregiate, abiti decorati con gioielli e piume, scritte e cristalli. Tutte disposte come la famosa armata di Terracotta dei soldati cinese, il tutto immerso in una atmosfera multisensoriale che abbraccia profumi e composizioni musicali create dall’artista stesso.

”Inclusion” di culture, di anime, viaggi e racconti. Questa l’idea principe di un artista che si dice enormemente affascinato dalla cultura partenopea che ha definito bohémien

e priva di pregiudizi, aperta, ricca e stimolante, in cui il senso di inclusione è radicato e forte.

Il messaggio di tutta l’esposizione potrebbe essere racchiuso nel mantra stesso che Lismore ha promosso ”puoi essere te stesso, finché lavori duramente per questo”. Combattendo contro ogni pregiudizio è possibile trasmettere un’idea di bellezza che dà la possibilità di auto-esprimersi senza alcun limite, in modo da avere il coraggio di essere ciò che si vuole senza timore.

Dettagli evento

Luogo:
Palazzo delle Arti di Napoli

 

Date:
1/07/2019 – 1/08/2019
Orario:
dal lunedì al sabato 9.30-9.30
domenica 9.30-14.30
martedì chiuso