Napoli e la cultura con il “club del libro”

“Un aperitivo all’insegna della magia dei libri”: un’iniziativa creata da un gruppo di giovani ragazzi di Napoli.

Il_club_del_libro_Napoli_21secolo_vittoriodezio
il club del libro, Napoli

All’incirca cinque anni fa, una pagina facebook “un buon libro, un ottimo amico”, lanciò l’iniziativa di club virtuali di lettura in varie città italiane. Successivamente, alcuni ragazzi di Napoli, colpiti da questa idea, fondarono un vero e proprio gruppo letterario nella realtà.

Tuttavia, tutto ciò nacque soprattutto dal desiderio in comune di conoscere nuovi autori e di condividere le letture con nuove persone, nuovi amici della stessa città.

Tuttora, il gruppo di ragazzi utilizza i social-networks per le organizzazioni degli incontri mensili.  Sul loro gruppo personale di facebook club del libro, Napoli, ogni partecipante lancia una proposta nel periodo prestabilito in un sondaggio. Come risultato, il libro più quotato sarà la scelta. Fino ad oggi, il gruppo conta una ventina di componenti, i quali sono soliti radunarsi ogni ultimo sabato di ogni mese, in una caffetteria del centro storico. Ogni partecipante attivo ha un tesserino simbolico di appartenenza.

Un pomeriggio speciale, diverso dagli altri. Un sabato pomeriggio durante il quale si condividono emozioni, chiacchiere, risate, grazie ad una passione che unisce il club: i libri.

Se amate leggere e volete bere un caffè in compagnia, non vi resta che entrar a far parte del club del libro, Napoli.

Non mancare!

 

 

 

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO