martedì 19 Marzo, 2024
13.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Hyundai e Kia nuovo scooter elettrico

Hyundai Motor Group, che riunisce i marchi Hyundai e Kia ha presentato un nuovo scooter elettrico che secondo il gruppo coreano dovrebbe riuscire a risolvere i problemi di mobilità di molti utenti. 

Non è ancora giunta conferma riguardo le vendite di questo scooter elettrico, che potrebbe avvenire insieme a quella delle  loro auto. Un primo prototipo è stato già reso pubblico al CES di Las Vegas nel 2017, uno tra i saloni tecnologici più rinomati, ma adesso si parla di una proposta più realistica.

I coreani hanno affermato che stanno studiando un modo per integrarlo nelle loro auto, una delle novità di questo nuovo scooter è che esso può essere ricaricato durante il trasporto in auto, in modo da essere sempre carico.

Lo scooter, soprannominato per il momento “E Scooter” , è equipaggiato con una batteria da 10,5 Ah che gli consente di offrire un’autonomia pari a 20 km, nonché di raggiungere una velocità massima di 20 km / h

“ Questo è lo scooter personale montato sul veicolo che potrebbe essere presentato nei futuri veicoli di Hyundai Motor Group. Vogliamo che la vita dei nostri clienti sia il più semplice e divertente possibile. Il nostro scooter elettrico personale rende i viaggi giornalieri del primo e dell’ultimo km una gioia, contribuendo nel contempo a ridurre la congestione e le emissioni nei centri urbani.”, afferma il capo del team di robotica di Hyundai Motor Group, DongJin Hyun. 

Sul manubrio del dispositivo c’è un display digitale dal quale è possibile monitorare la carica della batteria e la velocità di corsa, dispone di fari a LED e fanali posteriori. 

Una delle caratteristiche peculiari di suddetto scooter elettrico, risulta essere la facilità di trasporto, può essere piegato in tre parti e pesa soltanto 7,7 chili.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II