Hannibal: la seconda stagione

Hannibal la seconda stagione_21 secolo_Giovanna Sanfelice
Hannibal la seconda stagione

Ispirata al prequel de Il silenzio degli innocenti, la serie televisiva Hannibal è tornata con una seconda stagione dal 31 gennaio 2015 su Premium Crime, ogni sabato in prima serata, ore 21:15.

La serie è basata sui romanzi di Thomas Harris, tra cui Red Dragon, ed è sviluppata per il network NBC da Bryan Fuller.
Will Graham, profiler dell’FBI, ha grandi doti e il suo modo unico di pensare gli perme di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, la sua abilità e la prolungata empatia iniziano a lungo andare a giocare con l’immaginazione dell’uomo, che si vede sempre più vicino al baratro. Per riportare equilibrio alla sua mente travagliata, egli viene affiancato all’illustre psichiatra criminale Hannibal Lecter, ignorando che anche il noto dottore celi delle distorsioni mentali. Due menti brillanti, attente a studiare quelle altrui e a modo loro macchiate, danno così il via al proprio gioco.

Hannibal 2_21 secolo_Giovanna Sanfelice
Hannibal 2

Nel cast Hugh Dancy nei panni del profiler Will Graham e Laurence Fishburne in quelli del capo delle Scienze Comportamentali della polizia federale. Il danese Mads Mikkelsen (miglior attore a Cannes nel 2012 per Il sospetto – ndr) interpreta invece il brillante dottor Hannibal Lecter.

“Se alla base – spiega Fuller – c’è il principio caro a Hitchcock di far vedere una bomba sotto il tavolo e far tremare gli spettatori in attesa dello scoppio, quella che si instaura tra Hannibal e Graham potremmo definirla una ‘storia d’amore’, due universi che s’incontrano partendo da poli opposti e che finiscono per attrarsi”. In un’intervista pubblicata su Entertainment Weekly, Fuller ha dichiarato che la serie si ispira alle atmosfere di Kubrick e Lynch e si fonda sul principio hitchcockiano della suspense: tutti i telespettatori sanno chi è Hannibal Lecter e cosa è in grado di fare, ma il vero piacere sta nella sadica attesa della violenza.

Secondo alcune indiscrezioni, per il personaggio dello zio di Lecter è stato avvicinato David Bowie. Più in là, potrebbe comparire il personaggio di Clarissa Starling (quello che ne Il silenzio degli innocenti era stato affidato a Jodie Foster). Per ora attendiamo la seconda puntata che andrà in onda sabato 7 febbraio 2015 su Premium Crime.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO