venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

GustiAmo il Mondo

A partire dal 6 marzo e fino al 17 aprile, ogni mercoledìdalle ore 15:00 alle 18:00, presso il Pink Panther Caffetteria di Mugnano, si terrà il laboratorio “GustiAmo il Mondo“.

Un corso di cucina multietnica, durante il quale saranno preparate pietanze appartenenti alla cultura italiana e africana.

Un’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Sarnataro e dallo Sprar Amani, in collaborazione con la Pro Loco Mugnano Munianum.

L’obiettivo è quello di promuovere relazioni positive tra i mugnanesi e i nuovi cittadini di Mugnano provenienti da paesi diversi, attraverso la preparazione e degustazione di piatti tradizionali e la condivisione delle ricette”, hanno affermato i gestori del locale.

L’assessore alle Politiche Sociali, Valentina Canditone, ha sottolineato: “Ringrazio la proprietà del Pink Panther, che ha messo a disposizione la struttura per la realizzazione del progetto, e la Pro Loco, che ha stilato il ricettario con i piatti tipici della cucina locale. Si tratta di un’occasione per far sentire gli ospiti dello Sprar parte integrante della nostra comunità, partendo da ciò che accomuna tutte le culture del mondo: il cibo e lo stare a tavola insieme“.

Anche il sindaco, Luigi Sarnataro, ha espresso le sue considerazioni: “Una bellissima idea, promossa e voluta dalla mia amministrazione, che darà ai nostri concittadini la possibilità, da un lato, di cucinare e assaggiare pietanze tipiche di altri paesi, dall’altro di riscoprire le ricette tradizionali mugnanesi meno conosciute. Il tutto all’insegna del divertimento, dello scambio interculturale e dell’arte culinaria. Mi auguro un’alta partecipazione da parte di tutti“.

Coloro che intendono partecipare potranno iscriversi gratuitamente al laboratorio.