giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Gommone disperso a Salerno: via alle ricerche

Si è concluso da poco il fine settimana e, per le zone di Salerno e dintorni, non si è concluso nel migliore dei modi. Infatti, ieri, domenica 21 luglio 2019, è giunta notizia di un gommone bianco disperso a bordo del quale sembra ci siano quattro passeggeri.

A bordo del gommone sembrano esserci quattro persone, due adulti in compagnia di due bambini, che, ieri pomeriggio, si sono allontanati nel golfo di Salerno a bordo dell’imbarcazione. Le identità dei passeggeri sono tuttora ignote.

L’allarme della scomparsa è stato lanciato ieri pomeriggio sul tardi, verso le 19.30, in conseguenza di una segnalazione pervenuta dalla Guardia Costiera che prontamente ha attivato il piano di emergenza e ha dato il via alle ricerche.

E così, attualmente, sono in corso i controlli in tutto il golfo di Salerno, da parte della Capitaneria di Porto di Salerno, a partire da Positano, fino ad arrivare ad Agropoli, con la speranza di qualche avvistamento via mare. Non solo, ma sono stati effettuati controlli via aerea e, per non lasciare nessuna ombra di dubbio, a partire da questa mattina, si stanno controllando tutte le calette, con l’ausilio delle motovedette.

Insomma, a partire da ieri, si stanno effettuando ricerche in lungo e in largo, anche se, almeno fino ad ora, non ci sono stati riscontri positivi.

Nonostante, al momento, non ci siano state segnalazioni da parte di qualche familiare o il lancio di qualche razzo rosso, le ricerche continuano, per identificare i passeggeri, portarli in salvo e fare chiarezza sull’accaduto.