Gli azzurri di Sarri diventano tutti ‘re di Napoli’

Con la collaborazione de 'Il Corriere dello Sport-Stadio', in distribuzione ben 60.000 copie del calendario al prezzo di 8,99 euro (prezzo bloccato per il nono anno consecutivo), a cui aggiungere il piccolo costo del quotidiano. Per tutti i tifosi all'estero in esclusiva sul Web store Ufficiale SSC Napoli store.sscnapoli.it

I re di Napoli_21secolo_raffaellastarace
I re di Napoli

A partire da oggi, Martedì 5 Dicembre, è possibile acquistare in tutte le edicole della Campania il calendario ufficiale 2018 della SSC Napoli, giunto ormai alla sua undicesima edizione. A presentare il progetto, Alessandro Formisano in conferenza stampa che ha avuto luogo ieri mattina alla Stazione Marittima, l’Head of Operations della società partenopea.

Accanto a quest’ultimo due testimonial d’eccezione, F. Ghoulam e A. Milik, attualmente entrambi infortunati per lesione al crociato; presente anche il Manager della MSC Crociere, Luca Valentini.

Tra i vari sponsor coinvolti nel nuovo calendario: Kimbo, Euronics Gruppo Tufano Cafarelli e Prezioso Casa. Tramite la direzione artistica del talentuoso fotografo Diego Santangelo, i calciatori bianco-azzurri vestono giocosamente i panni dei re di Napoli nelle ambientazioni del periodo borbonico.

Fanno da sfondo alle immagini fascinose location come la Reggia di Caserta, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) e il Palazzo Reale di Napoli (coordinato dal polo museale della Campania): luoghi che servono a valorizzare e a mettere in risalto le meraviglie della città partenopea, la sua grande storia e la sua arte.

“Il progetto artistico di quest’anno è ispirato all’immenso patrimonio architettonico e culturale che il periodo della Napoli reale ci ha donato, dichiara Formisano, un tema fortemente incentrato sulla storia della città e che fornisce una panoramica sui valori artistici che Napoli detiene”.

La particolare idea nasce dalla trasferta del Napoli a Madrid, in occasione del match contro il Real. Formisano e il presidente De Laurentiis, accompagnati dallo staff dirigenziale, in cui presero parte a una visita guidata, durante il quale, quasi in tutti i posti e monumenti, veniva citato il nome di Carlo Terzo: re che fece grandi cose non solo a Madrid, ma rese Napoli capitale dell’arte e della cultura.

Abbiamo sempre avuto un occhio particolare alla nostra città che è la più bella del mondo e che negli anni abbiamo raccontato attraverso varie storie ispirate al cinema, all’ironia e al paesaggio, ma quest’anno siamo andati oltre, per conferire al prodotto caratteristiche uniche”, conclude l’ideatore del progetto.

Ogni scatto è inoltre accompagnato, grazie anche alla consulenza del Prof. Pasquale Rossi dell’Università Suor Orsola Benincasa, da aforismi e frasi celebri di scrittori e intellettuali, sempre con l’obiettivo di focalizzare ancor più l’attenzione sull’itinerario storico.

Insomma, un evento speciale per il quale la società ha creato un’edizione celebrativa ispirata all’arte, alla storia e al mondo antico, inteso come bellezza e natura dei valori dello sport.

Con la collaborazione de ‘Il Corriere dello Sport-Stadio’, in distribuzione ben 60.000 copie del calendario al prezzo di 8,99 euro (prezzo bloccato per il nono anno consecutivo), a cui aggiungere il piccolo costo del quotidiano. Per tutti i tifosi all’estero in esclusiva sul Web store Ufficiale SSC Napoli store.sscnapoli.it

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO