Ge.Vi.Cuore Napoli Basket incanta e vola in Semifinale

Ge.Vi. Cuore Napoli Basket, orgoglio cittadino e Nazionale, vola in Semifinale vincendo 2 delle 3 gare da disputare; trionfando contro la Goldengas Senegallia, espugnando il PalaPanzini. Partita del 4 Maggio molto nervosa da parte di entrambe le compagini; vari errori e pochi tiri a canestro: un Napoli superiore tecnicamente e tatticamente ma la tensione e i nervi tesi hanno offuscato la prestazione del Coach Ponticiello.

Padroni di Casa nei primi due quarti mantengono un distacco minimo, rispettivamente a +4 e a +2. Il 3° quarto vede una Senegallia che riduce il distacco, ma nel 4° il Napoli Basket s’impone ed escono i valori, distaccandosi a +10 punti, che manterranno fino alla fine, terminando la partita sul risultato di 54 a 64.

Gli Azzurri vincendo, evitano la Gara 3 e affronteranno la vincente dei quarti di finale: la Virtus Cassino.

Partenopei del Basket, mettendoci il cuore, stanno appassionando e attirando la gente napoletana a seguire questo sport. Il lavoro magnifico svolto dal Team, dalla Dirigenza e dalla Presidenza è attestato dai risultati della loro Pagina Facebook che è partita da zero, con la voglia di fare sul campo e fuori, ma nel giro di pochi mesi ha superato i 5mila likes. I risultati mediatici ottenuti con la Vittoria della Coppa Italia, con l’accesso ai play-off e l’arrivo in semifinale hanno innalzato l’attività Social Societaria, aumentando l’affluenza di spettatori al Palabarbuto, che ha già un bel seguito di tifosi. Analizzando un singolo caso: Il post della Vittoria di Gara 1 contro la Senigallia ha ottenuto 246 likes; ciò testimonia quanti sacrifici attuati.

Il Basket a Napoli è divenuta una realtà solida e concreta, capace di far appassionare chi di questo sport non ha mai guardato una partita; iniziano a girare tra la gente i nomi dei giocatori e si diffondono i primi idoli. Che bello sarebbe se si riuscisse ad ottenere come risultato il seguito e l’audience che ha la SSC Napoli Calcio; si è sulla buona strada, bisogna perseverare su questa falsariga e sicuramente le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. Elogi e sostegni sono già pervenuti alla Società, per il buon lavoro, per l’impegno sociale e per il riconoscimento sportivo, da parte della massima Istituzione Comunale e della Chiesa Locale.

 

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO