venerdì 29 Marzo, 2024
21.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Fiat 500 Dolcevita, serie speciale della nuova gamma

Il 4 luglio, giorno in cui si festeggia l’anniversario di Fiat 500, è stato quest’anno un giorno ancora più speciale.

Ormai da settimane, infatti, giravano sul web rumors riguardo un qualcosa di strabiliante che sarebbe successo in occasione del 62esimo anniversario del capolavoro italiano che ha contribuito a motorizzare l’Europa negli anni Cinquanta, nonché icona moderna nel mondo, il 4 luglio 2019 è stata annunciata ufficialmente la serie speciale, la prima della nuova gamma, Fiat 500 Dolcevita.

La vettura è in grado di esprimere tutti i valori del glamour italiano, riprendendo lo stile di vita degli anni in cui nacque la 500. Quest’anno la ricorrenza è ancora più importante, data anche la ricorrenza dei 120 anni di Fiat.

La nuova Fiat 500 Dolcevita è una serie speciale pensata e realizzata per soddisfare le esigenze stilistiche di tutti quei clienti eleganti, che cercano unicità e raffinatezza tipici dello stile autentico italiano.

Presentata in una nuance di color Bianco Gelato, con un’alternanza rosso-bianco-rosso che ne impreziosisce e sottolinea la silhouette, mentre il logo Dolcevita è realizzato in corsivo e cromato e sottolinea lo charme della vettura, sposandosi perfettamente con le calotte degli specchietti, la modanatura sul cofano e le fasce laterali con la targhetta ‘500’, tutti elementi cromati. Le linee dell’auto sono evidenziate anche dal tetto in vetro Skydome, ma sarà lanciato anche il modello cabrio dell’auto, che per la prima volta nella storia proprrà la capote a righe bianche e azzurre orizzontali con la firma ricamata di colore rosso, ispirandosi agli ombrelloni e alle sdraio della Riviera degli anni Sessanta.

I cerchi in lega sono da da 16’’, in color bianco diamantato.

All’interno la Fiat 500 Dolcevita richiama il mondo della vela e della nautica, con la plancia in legno, applicato su un guscio di carbonio, che si inserisce perfettamente in un ambiente tecnologico. Unici i sedili in pelle Frau color avorio riportanti il logo della 500, nella stessa tinta sono anche gli orli dei tappetini.

La nuova Fiat 500 Dolcevita sarà quindi disponibile nelle versioni 1.2 con 69 cavalli di potenza e cambio Dualogic o manuale, 0.9 Twin Air da 85 cavalli e ancora 1.2 GPL da 69 cavalli.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II