giovedì 18 Aprile, 2024
14.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Festa del cioccolato a Pozzuoli

A Pozzuoli, piccolo comune della città metropolitana di Napoli, si svolgerà la prima edizione della Festa del cioccolato.

Questa festa dedicata al cioccolato artigianale avrà luogo in Piazza della Repubblica dal giorno venerdì 8 febbraio 2019 al giorno domenica 10 febbraio 2019.

E’ stato possibile organizzare questa prima edizione della Festa del Cioccolato grazie alla collaborazione fra l’associazione “Arti Mestieri Tradizioni Folclore”, l’Associazione Nazionale Cioccolatieri e l’ Associazione Events Art San  Carlo.

La manifestazione dedicata al cioccolato artigianale gode del patrocinio del Comune di Pozzuoli.

Parteciperanno cioccolatieri provenienti da diverse parti della penisola italiana, pertanto sarà possibile gustare tantissime prelibatezze dolciarie.

L’evento si svolgerà in Piazza della Repubblica, una delle storiche piazze della cittadina, circondata da un bellissimo scenario storico-artistico.

La prima edizione della Festa del cioccolato è una fantastica occasione per soddisfare le papille gustative.

È un’occasione da non perdere per trascorrere un sorprendente diverso fine settimana.

Tale manifestazione farà divertire anche i più piccoli. Infatti durante l’evento, sarà allestita per i più piccoli una zona svago con giochi e laboratori didattici.

I bambini avranno la possibilità di partecipare a mini corsi per imparare come ha origine il cioccolato; verrà insegnato loro come i semi della pianta di cacao si trasformano in cioccolato.

Dunque un’area svago ma nello stesso tempo molto interessante e istruttiva per i più piccoli.

Inoltre i Maestri Cioccolatieri insegneranno ai bambini come preparare cioccolatini e tavolette di cioccolato.

Si ricorda che tali laboratori sono totalmente gratuiti.