venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Fabrizio Frizzi, il ricordo di Francesca Fialdini

Francesca Fialdini, attuale conduttrice del programma televisivo “ La vita in diretta“, sta riscuotendo molto successo, ottenendo l’approvazione totale del pubblico al fianco di Tiberio Timperi. Anche se nella fase iniziale del programma tra i due ci sono stati diversi attriti, la situazione sembra essersi adesso stabilita, facendo sì che i rapporti tra i due vadano molto meglio. La bravissima conduttrice, però, non perde mai l’occasione per richiamare la memoria di un personaggio noto della televisione italiana, il quale purtroppo si è spento in un periodo non troppo lontano, Fabrizio Frizzi, spentosi all’età di sessant’anni lo scorso marzo a causa di una malattia, che lo ha colpito improvvisamente.

La Fialdini ha infatti voluto ricordare il conduttore grazie ad un bellissimo post su Instagram, nel quale ha rivolto al collega ormai defunto parole molto commoventi. La conduttrice ha postato sul proprio profilo social un piccolo video ritraente l’intervista con Fabrizio Frizzi.

Pochi giorni prima, Francesca Fialdini aveva già voluto ricordare il collega conduttore in occasione del giorno del suo compleanno, dedicandogli una toccante didascalia:“Uno dei momenti che preferisco di quest’intervista. Che poi fu una chiacchierata tra amici. E con la confidenza che c’è nell’amicizia – che lui sapeva donare – ridemmo molto anche dopo, della metafora che usò per definire l’amore. Manchi #fabriziofrizzi”

La conduttrice, non ha però voluto soltanto onorare il ricordo dell’amatissimo conduttore dell‘Eredità, la giovane donna ha infatti colto l’occasione per condividere un messaggio solidale.

La Fialdini ha anche condiviso un post che riguarda la Fondazione Umberto Veronesi, fondazione che si occupa della raccolta finanziaria per finanziare la ricerca specifica contro il cancro.

Tra i testimoni di questa Fondazione c’è anche un altro volto noto della televisione italiana, ossia Elena Santarelli, che, come ormai risulta essere noto, affronta già da qualche anno la lotta al tumore che ha colpito il proprio figlio Giacomo.

Il messaggio di entrambe è stato molto nobile, perché hanno  deciso di coinvolgere anche i loro fan su Instagram, scattando una foto insieme e incoraggiando i loro followers a donare per la ricerca: “Oggi è la giornata mondiale contro il cancro infantile e a #LaVitainDiretta sono venute a trovarci @elenasantarelli e la dottoressa Angela Mastronuzzi, del “Bambino Gesù”. Una parola, più di altre, ha trovato spazio nei loro interventi ed è “speranza”.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II