venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Elton John: francobolli per i suoi 50 anni di carriera

Il mondo della musica è rappresentato da molteplici icone internazionali, tra i tanti, c’è sicuramente l’intramontabile figura di Elton John.  L’artista è arrivato a celebrare i suoi 50 anni di carriera e, proprio per questo importante traguardo, la Royal Mail ha deciso di dedicargli una serie di francobolli che celebrano i più importanti passaggi della sua carriera.

Elton John, nome d’arte dell’artista, che, all’anagrafe, si chiama Reginald Kenneth Dwight, attualmente ha 72 anni ed è impegnato nel suo ultimo tour musicale che avrà termine nel dicembre del 2020, presso l’O2 Arena di Londra.

Una carriera di successi, gloria e fama internazionale, che ha segnato e contraddistinto il panorama musicale. Una lunga carriera che è stata riportata e riprodotta anche sul grande schermo, attraverso il film “Rocketman”.

Proprio per rendere merito a questa leggenda musicale, il servizio postale britannico, la Royal Mail, ha deciso di dedicare all’artista una linea di francobolli, in edizione limitata, che raffigurano i momenti più iconici, importanti e significativi della sua carriera artistica. Le serie saranno suddivise in periodi corrispondenti la sua carriera.

Un simile trattamento di onorificenza, fino ad ora, era stato dedicato a David Bowie artista britannico, venuto a mancare nel 2016, ed ora, è toccato a Elton John. Questo fa capire l’importanza e il valore di tale riconoscimento, un onore riservato esclusivamente a chi diventa una “leggenda”, un’icona unica ed intramontabile.

I francobolli saranno messi in commercio, e quindi disponibili al pubblico, a partire dal mese di Ottobre. Sicuramente sarà un’attesa trepidante per i collezionisti più accaniti.